Grande successo per il quindicesimo Corso Internazionale del Conservatorio, che ha riunito per la prima volta più di 100 allievi provenienti da Nuova Caledonia, California, Messico, Cile, Filippine, Canada ed Europa.
Durante la settimana, intensamente vissuta, i corsisti hanno ricevuto più di venti ore di lezioni comprendenti, oltre al ‘ori Tahiti, la danza tradizionale, l’himene (canto), percussioni e ukulele.
Svoltosi in perfetta condivisione, la competizione non ha eluso lo spirito di cameratismo; la passione comune per la cultura del Fenua, la terra polinesiana, ha unito gli eterogenei partecipanti.
Alcuni di loro hanno partecipato all’Hura Tapairu e al ‘Ori Tahiti Nui Competition.
Il quindicesimo tirocinio internazionale del conservatorio si è concluso con il passaggio davanti alla giuria, presieduta dal direttore dell’istituto, Fabien Mara-Dinard, per la valutazione di fine corso. Divisi in quattro livelli di studio, tutti i partecipanti hanno dato il loro meglio sul piccolo palco, con ritmi e coreografie appositamente creati dagli insegnanti e dai musicisti della sezione Arti Tradizionali.
I video completi del passaggio davanti alla giuria sono nel canale YouTube @manuelamacori1306
Prossimo Corso Internazionale, a fine giugno 2024.